FANDOM

BOB

BOB (Frank Silva)

BOB è un'entità demoniaca che abita la cosiddetta Loggia Nera, nei boschi di Twin Peaks. Il suo modus operandi consiste nell'impossessarsi dell'anima di un malcapitato e fargli compiere, a sua insaputa, omicidi sanguinosi, preferibilmente preceduti da atti di violenza sessuale. Dopo ogni omicidio, BOB inserisce sotto l'unghia della vittima una minuscola lettera: la sequenza delle lettere forma il suo vero nome, "ROBERT".

Nemesi di BOB è MIKE, il cui alter-ego è un timido venditore di scarpe con un braccio solo di nome Phillip Gerard. Ad accomunarli nelle loro scorribande era un tatuaggio, posto sul braccio, recante la scritta "Fuoco Cammina con Me"; in seguito ad una visione divina, MIKE si strappò il braccio per rinnegare la sua natura malvagia e dare la caccia a BOB.

Leland Palmer, padre di Laura Palmer, è posseduto dallo spirito di BOB fin da quando era un ragazzo. Senza volontà, nel corso degli anni ha abusato della figlia fino ad ucciderla. Dalla serie emerge che la stessa Laura si sia fatta uccidere volontariamente, pur di sfuggire all'atroce destino di essere lei stessa posseduta da BOB (le prime avvisaglie di ciò risiedono nei suoi vestiti: chiunque li indossi "prende a prestito" anche la personalità volitiva e pericolosa della ragazza).

Nella serie, BOB uccide (nei panni di Leland) tre persone: Teresa Banks, Laura Palmer e Maddy Ferguson (si evince, dalle altre vittime, la predilizione per ragazze che assomiglino alla figlia del corpo occupato). Per sfuggire alla polizia, che ha rinchiuso il proprio "veicolo", costringe Leland al suicidio, facendogli sbattere ripetutamente la testa contro la porta della cella.

Nell'ultimo episodio, BOB si impossessa dell'anima di Dale Cooper, scambiandola Annie Blackburn, rapita per mezzo di Windom Earle.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale