FANDOM

Twin Peaks.jpg

Titolo di apertura dello sceneggiato

"I segreti di Twin Peaks" ("Twin Peaks") è una serie TV creata e prodotta da David Lynch e Mark Frost a cavallo tra il 1990 e il 1991.

TramaModifica

Per approfondire, vedi la voce Episodi di Twin Peaks
Reginetta Laura 07.png

Laura Palmer

24 febbraio. Nell'apparentemente tranquilla cittadina di Twin Peaks, a nord-ovest dello stato di Washington, al confine col Canada, Pete Martell rinviene in riva al fiume il cadavere avvolto nella plastica di Laura Palmer, reginetta del liceo locale. Subito la polizia viene allertata, ma quando, poco dopo, sull'Interstatale viene trovata un'altra ragazza, Ronette Pulaski, in stato confusionale e con evidenti tracce di brutali maltrattamenti sul corpo, la situazione diventa insostenibile. Viene richiesto l'aiuto dell'F.B.I., che manda a investigare l'agente speciale Dale Cooper.

Dale Cooper.jpg

L'agente Dale Cooper

Cooper, insieme allo sceriffo Harry S. Truman, inizia un'indagine che porterà entrambi a scoprire quanto la "sonnolenta" cittadina sia in realtà un crogiuolo di intrighi, doppi giochi e segreti inconfessabili. La situazione prenderà una piega inquietante quando le investigazioni porteranno a identificare una presenza demoniaca che vive nei boschi attorno a Twin Peaks, e un luogo altrettanto oscuro, la cosiddetta Loggia Nera, dove tutti i mali dei dintorni (del mondo intero?) hanno trovato rifugio.

PersonaggiModifica

Per approfondire, vedi la voce Personaggi di Twin Peaks

Personaggi principaliModifica

EpisodiModifica

  • Prima Stagione
    • Episodi: 8
    • Prima TV originale: 1990
    • Prima TV italiana: 1991
  • Seconda Stagione
    • Episodi: 22
    • Prima TV originale: 1990-1991
    • Prima TV italiana: 1991

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale